
Rieccoci qua!
Scusate l’assenza ma luglio, agosto e settembre sono stati per me mesi impegnativi: sole, caldo, mare, sole, mare e poi ancora sole, caldo, mare.
Insomma un’estate movimentata e piena di impegni che mi è servita per riprendermi dal mio infortunio.
Mentre io oziavo e mi divertivo il mondo del pattinaggio è andato avanti. Ho perso un po’ di notizie ed eventi importanti, primo fra tutti la maratona di Berlino, ma anche i mondiali di style, insomma avevo tanto materiale su cui scrivere e raccontare.
Ora che mi sono ripresa del tutto, non perderò occasione per raccontarvi quello che sto facendo e parlarvi degli eventi che ci sono in questo periodo nel mondo del pattinaggio.
Iniziamo con quello che sto facendo io:
La settimana scorsa ho dedicato una giornata esclusivamente alla cura dei pattini:
Dopo mesi di inattività avevano bisogno di qualche lavoretto di manutenzione. Ho dovuto rivoltarli come calzini, avevano bisogno di rimettersi in sesto anche loro e quindi li ho puliti, ho cambiato le ruote, lavato e riingrassato i cuscinetti.Insomma alla fine della giornata i miei pattini erano lindi e pinti, pronti per rimettersi in pista.
Sono riuscita a convincere i miei amici a mettere i pattini e così ogni giovedì ci vediamo e pattiniamo insieme. Loro sono principianti, ma stanno già facendo molti progressi e sono molto orgogliosa di loro.Ho anche pensato di fare dei piccoli video nei quali parlo proprio con loro delle difficoltà che può incontrare un principiante e a come superarle.
Se vi piace quest’idea scrivetelo nei commenti.
Finalmente sono ritornata al Pincio! Sono ricominciati i corsi dei Pattinatori del Pincio e io non vedevo l’ora di immergermi un po’ nel verde di villa borghese la domenica mattina, stare in compagnia di altri pattinatori e pattinare.
In attesa di scrivere e prepare nuovi articoli, vi saluto!
Buone pattinate a tutti.