pattino-buon-natale

UNA STRANA MAGIA

Il periodo natalizio è un periodo magico. Il motivo è ancora un mistero per me.

Non sono d’accordo con tutte le persone che dicono di non sentire più l’ atmosfera natalizia o dire che il Natale è diventata ormai solo una festa commerciale.

Per me non è così. Non sono solo le luci, gli alberi, i regali a fare del Natale il Natale, ma è tutta l’ atmosfera generale che c’è in giro, che si respira ogni giorno.

Puoi credere o non credere a Babbo Natale o puoi credere o non credere al “bambinello che nasce”, ma non puoi non credere ai sorrisi delle persone.

Per il mondo pattinifero in questo periodo in tutta Italia si organizzano pattinate natalizie: a Firenze si è organizzata la famosa pattinata natalizia che riunisce tutti i pattinatori venuti da varie parti d’ Italia, anche al Pincio è stato organizzata la pattinata dei Babbi natale.

Insomma degli eventi belli e simpatici: è fantastico vedere tutti questi pattinatori in giro per la città vestiti a tema; Fa effetto a vederli ma ancora di più ad essere un pattinatore vestito da babbo natale a portare sorrisi e allegria per le strade: sembra proprio che le strade prendano più vita, tutto si amplifica, è una cosa liberatoria e bella da fare. Come fai a non sentirti magico?

Io purtroppo quest’anno non ho potuto partecipare, ma mi fa bene anche solo vedere questi video.

Quindi anche se non sei un pattinatore guardali per scoprire quanto è bello passare il natale da pattinatore.

LA QUESTIONE REGALI

Prima ho scritto che a Natale i regali non sono importanti, e infatti è così.

Io non so cosa abbiate ricevuto voi, ma diciamoci la verità, un bel pacchetto di ruote, cuscinetti, conetti o addiruttura un bel paio di pattini fanno sempre comodo.

Mia sorella mi ha chiesto di preparagli una wish list, e naturalmente la mia era tutta legata ai pattini( immagino che anche le vostre lo siano state) in particolare avevo sottolineato l’importanza delle ruote.

Inutile dire che non le ho ricevute, ma è meglio così perché questi sono acquisti delicati, nella wish list ho scritto solo il diametro, mi sono dimenticata di specificare la durezza delle ruote, insomma le ruote come i pattini sono acquisti personali un po’ come l’intimo.

Ho ricevuto comunque un pigiama tema pattini quindi il parametro fondamentale lo ha rispettato.

Poi ho ricevuto un’ altra cosa davvero speciale da parte di mio cugino Daniele, e ci tenevo a ringraziarlo tanto. Questo è stato il suo regalo:

Ecco ci tenevo a ringraziarlo non tanto per il regalo in sé ma proprio perché mi ha aiutato molto. Non solo adesso che è Natale si è speso per me, ma da quando ho deciso di aprire questo blog , lui mi ha sempre incitato e ha sempre creduto in me e in questo progetto.

Quindi veramente lo ringrazio di tutto cuore per questo regalo, lo considero il suo modo di dirmi continua.

LA MIA RIFLESSIONE

Ho capito che forse il Natale è magico per questo, perché è il periodo in cui ci prendiamo una pausa dal lavoro, dalla scuola e da tutto, il tempo si ferma e ci ricordiamo cosa sono le cose importanti per noi: le cose semplici, l’amore e il bello di condividere le cose con gli altri.

Forse non ci rendiamo conto che in realtà è sempre Natale.

E’ Natale quando chiedo un consiglio a mio cugino e mi dà tutto il suo supporto, è Natale quando mia madre mi prepara l’orzo e facciamo merenda insieme, è Natale quando litigo con mia sorella, è Natale quando gioco a burraco con mio padre e sopratutto è Natale quando la domenica mattina mi sveglio di buon umore, perché so che andrò al Pincio, mi infilerò i pattini e andrò a pattinare, incontrerò bambini felici e persone adulte come me che hanno voglia di passare quella domenica in compagnia, facendo la cosa più semplice, una cosa che amano: Pattinare!!

Con questo articolo volevo ringraziare mio cugino Daniele ed augurare a tutti  voi pattinatori un Buon Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *